07 settembre 2008

"Buon Compleanno Calamaio!"




Lo avrete capito dal titolo del post: WhiteRabbit Inkpot ha compiuto un anno! Si è retto a galla più o meno per 365 giorni, annaspando un po' nel caos della rete, dove le parole, le immagini, i link, si prendono continuamente a spintoni. E' rimasto qua, conteggiando i secondi, i minuti, le ore, in cui non mi davo sufficientemente da fare, dandomi ogni volta lo scossone per dare una mano di inchiostro a queste sue pagine bianche, di finta carta. Ha messo a nudo il mio difetto di fabbrica: la lentezza, che sto cercando di curare anche grazie a lui. Pure, garantisco che ogni frase lasciata qui di mia penna, è stata letteralmente cavata dalla testa e dalla pancia, alle volte con gestazioni dure, che hanno richiesto tempi lunghi, di cui però non mi pento. Qui c'è una parte rivelatrice della mia pignoleria nello scrivere, del tentativo di dare alle mie parole un'individualità che le faccia sopravvivere. Alle volte ci sono riuscita, altre un pò meno, probabilmente ci sono stati casi in cui ho sbagliato tutto. L'unica cosa certa è che l'inchiostro resta per me indispensabile, con tutta la fottuta paura che questo comporta. In realtà i miei auguri arrivano un po' in ritardo, ma il fatto è che il mio regalo non era ancora pronto. Ora lo è, e l'unica cosa che posso dire è che scriverlo è stato un parto gemellare. Si tratta di un racconto, che pubblicherò qui sopra in un post a parte.

Che altro dire? Ci siamo ancora, il Calamaio e il suo Bianconiglio...





WhiteRabbit

Nessun commento: