12 dicembre 2007

"La città di Marzapane"



Come avrete capito, quella della foto qui sopra è Barcellona. L'ho pubblicata perché è proprio là che il vostro Bianconiglio passerà i prossimi otto giorni del suo "Non Natale" =). Domani notte arriverò all'aereoporto di Ciampino, sperando che il serbatoio non debba mendicar benzina nel bel mezzo della strada. In mattinata sarò nella "città di marzapane". Gli edifici di Gaudì, infatti, mi hanno sempre fatto pensare a dei grandi dolci un pò pasticciati, che se ne stanno sulla strada invece che su di un piatto, perché gli occhi possano assaporarne i colori e le forme. Chissà che tra qualche ora, quei palazzi illuminati da luci dorate e purpuree, non mi ricordino un banchetto gigante.
Quando sarò di nuovo accanto al calamaio vedrò di farvi sapere che gusto ha questo pezzo di Spagna. Nel frattempo desideravo farvi un saluto, dandovi appuntamento alle prossime impronte di inchiostro.

Buon "Non Natale" a tutti!


WhiteRabbit

2 commenti:

Alek ha detto...

E' molto bello... sembra un paesaggio fiabesco! Ti auguro che non abbia dovuto "mendicare la benzina" perchè la situazione del blocco dei tir è sempre piu' grave! Speriamo bene. Preoccupa un po' tutti. Che dire... buona permanenza in Spagna! Se ha località cosi' belle come quella della foto partirei anche questa sera, se dipendesse da me...!

WhiteRabbit ha detto...

Ciao Alek, speriamo il tuo augurio mi porti fortuna e che Barcellona non tradisca il mio immaginario =)! Vedrò di pubblicare qualcosa firmato dal mio obiettivo!
Grazie per essere passato di qua...

Bianconiglio